La settimana è ricominciata a pieno ritmo come anche la dieta (ah ah ah...risata fragorosa perchè da quando abbiamo messo su questo blog, la corretta alimentazione, per quanto ci proviamo, si è fatta benedire...vabbè!!!). Oggi, per l'appunto, la nostra ricetta sarà all'insegna della rapidità, semplicità e a basso contenuto calorico.
Ingredienti (per 2 persone)
Filetti di merluzzo surgelati
pan grattato
qualche foglia di salvia
qualche foglia di basilico
un ciuffo di prezzemolo
sale qb
Lasciamo sghiacciare i filetti di merluzzo a temperatura ambiente. Quando saranno pronti, strizziamoli delicatamente e adagiamo su un piatto. Nel frattempo sminuzziamo salvia, prezzemolo e basilico (ovviamente lavati e asciugati con un po' di carta assobente) e uniamo a un po' di pangratatto e al sale, mescolando grossolanamente con le mani.
Prendiamo i filetti e passiamoli nella nostra panatura (passando accuratamente nel pangrattato tutti i lati) e sistemiamoli su una teglia da forno (che nel frattempo avremo preriscaldato). Se la panatura ha aderito poco, mettere quella rimanente sulla parte superiore del pesce. Aggiungiamo un goccio di olio extravergine di oliva e inforniamo a 220° per 15 minuti, fino a che non si formerà una crosticina dorata.
Serviamo il pesce insieme a delle chips di patate. Semplice e light ma gustoso e soddisfacente!!!!
Ps: Le fette biscotatte sono venute buonissime, peccato per la forma!!! Quindi per vederle dovrete aspettare la nuova infornata!!! Presto, molto presto...bisous!!!
Nessun commento:
Posta un commento